• Fumetti

Personaggio gay per la Marvel

La Marvel annuncia il lancio del prossimo film The Eternals dove il personaggio principale sarà gay. La produttrice Victoria Alonzo dichiara: «il mondo è pronto per un supereroe Lgbt». In realtà di supereroi gay i fumetti e le pellicole sono già pieni.

La Alonzo aggiunge: «Il nostro successo si basa su persone che sono incredibilmente diverse, perché noi non dovremmo preoccuparci di dare la giusta rappresentanza della diversità? Perché dovremmo rappresentare soltanto una tipologia di persone?. Il nostro pubblico è globale, diverso e inclusivo. Se non facciamo attenzione alla diversità per il nostro pubblico falliremo».

Il sito Life Petitions ha lanciato una petizione sia per bloccare il film sia per boicottarlo se uscirà nelle sale, chiedendo di «lasciare che i bambini rimangano bambini» e di astenersi «dal sessualizzare bambini e adolescenti». Ai genitori si rivolge così: «Quando The Eternals debutterà nel 2020, non lasciare che i tuoi figli vedano comportamenti sessuali a rischio, come l’omosessualità».

Ironia della sorte gli Eterni, esseri sovrumani, sono in perenne lotta contro i Devianti.

https://www.notizieprovita.it/notizie-dal-mondo/marvel-lancia-supereroe-gay-petizione-invita-genitori-al-boicottaggio/

https://www.bbc.com/news/newsbeat-48133076