Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Venerdì Santo a cura di Ermes Dovico

TV

Molti gay nel Trono di Spade

Nella serie TV Trono di Spade ben 4 personaggi principali sono omosessuali. Presenti nella saga anche scene omoerotiche. Vale più una serie Tv che mille libri per normalizzare l'omosessualità nella società.

Gender Watch 05_07_2019

Trono di spade è una serie TV, di carattere fantasy e assai popolare, che conta ormai otto anni di anzianità. Tra i suoi personaggi ben 4 sono dichiaratamente omosessuali: Renly Baratheon, Oberyn Martell, Yara Greyjoy ed Ellaria.

L’attrice Gemma Whelan che interpreta Yara Greyjoy ha dichiarato: "Non sapevo che Yara fosse omosessuale. A questo punto suppongo lo sia. Per quanto, in tutta onestà, non credo che le piaccia limitarsi a questo o a quella. Va bene con chiunque, l’importante è che sia divertente e interessante”

 L’attrice Sophie Turner, che ha interpretato Sansa Stark, invece ha affermato in una intervista a Rolling Stones: “Sento di avere un’anima più vecchia di quella che è la mia reale età. Mi sembra di aver vissuto già abbastanza per sapere. Ho incontrato abbastanza ragazzi e ho incontrato abbastanza ragazze per essere consapevole. Tutti abbiamo fatto degli esperimenti. È parte della nostra crescita. Io mi innamoro delle anime, non dei generi.”

Nonostante questa massiccia presenza di personaggi gay in molti film e serie TV, senza contare che ogni salotto televisivo ha spesso un ospite omosessuale, le lobby gay si lamentano di non essere adeguatamente rappresentate in Tv.

Inoltre è inoppugnabile il fatto che una serie Tv riesce a contribuire a normalizzare il fenomeno dell’omosessualità nella società in modo più efficace che mille libri o mille conferenze.

https://www.osservatoriogender.it/la-perversione-lgbt-nel-trono-di-spade/?refresh_cens