Media
Videogallery
descrizione video intestazione
Luca Di Tolve, storia di una incredibile conversione

Ha raccontato la propria storia. E hanno tentato di zittirlo. Ha difeso la famiglia, la vita, un’educazione libera dalle menzogne. E lo hanno insultato. Ha smascherato un’ideologia che si approfitta dei più fragili. E lo hanno minacciato. Ogni giorno Luca di Tolve, testimone del nostro tempo, porta avanti la sua missione a servizio della verità, trovando ne LaNuovaBQ uno strumento d’informazione che gli dà voce. Sostieni anche tu La Nuova BQ: partecipa alla Campagna Raccolta Fondi “C’è bisogno di TESTIMONI” (Dona ora)

Inserito il 22-07-2017

C'è bisogno di testimoni:

Continua la Campagna raccolta fondi de LaNuovaBQ dal titolo "Abbiamo bisogno di TESTIMONI". La testimonianza di Benedetta Frigerio, giornalista.

Inserito il 13-07-2017

Fotogallery
descrizione immagini intestazione

La Nuova Bussola Quotidiana è al Family Day 2016. Siamo tantissimi

Inserito il 30-01-2016

Cari amici, ciò che vedete in questa galleria fotografica è l'inizio del vostro paziente lavoro. Segni di un Natale vissuto come incontro con il Signore, un evento storico, come ha sottolineato Papa Francesco.

Inserito il 17-12-2013

Audio
descrizione audio intestazione


Francesco telefona ai pellegrini della Macerata-Loreto

Francesco telefona ai pellegrini della Macerata-Loreto.

Inserito il 10-06-2013

Scarica il file

Il fatto del giorno

Un pedofilo a Milano

Inserito il 05-06-2013

Scarica il file

Area Riservata Video »
27
Lug
San Celestino I


SCHEGGE DI VANGELO

Beati invece i vostri occhi perché vedono e i vostri orecchi perché ascoltano. In verità io vi dico: molti profeti e molti giusti hanno desiderato vedere ciò che voi guardate, ma non lo videro, e ascoltare ciò che voi ascoltate, ma non lo ascoltarono! (Mt 13,10-17)




DOSSIER

Papa Francesco
Dopo "Amoris Laetitia" è possibile accostarsi all'Eucaristia per i divorziati risposati? Continua a essere valida l'esistenza di norme morali assolute? Esiste ancora la condizione di peccato grave abituale? Vale ancora che un atto intrinsecamente disonesto per il suo oggetto non può diventare soggettivamente onesto?

RUBRICHE

Schegge di vangelo

Da allora Gesù cominciò a predicare e a dire: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino». (Mt 4, 12-23)


Lettere in redazione

L’articolo di Angelo Busetto ("Marta e Maria, lavorare oppure no?") ha provocato una nostra lettrice che ci ha inviato le sue osservazioni. E scrive: Gesù a casa mia? A me viene in mente mio marito che torna a casa stanco dal lavoro: non è forse accogliere Gesù?». Ecco la sua lettera.