Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Giovedì Santo a cura di Ermes Dovico

Giornata contro l'omobitransfobia

Lo spot del governo contro l'"omofobia"

Ieri si è "celebrata" la Giornata Mondiale contro l'omobitransfobia (sic). Il Governo ha confezionato uno spot in onda sulle reti Rai dal 15 maggio.

Gender Watch 18_05_2019

Ieri si è "celebrata" la Giornata Mondiale contro l'omobitransfobia (sic). ll Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l'Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali (Unar), che ormai si occupa quasi esclusivamente di tematiche legate al gender, hanno realizzato uno spot in onda sulle reti Rai dal 15 maggio.

In esso si accostano alcuni disturbi psicologici come la chaetofobia (paura dei capelli), la hilofobia (paura degli alberi), la cromatofobia (paura di colori) all’omofobia (paura degli omosessuali): tanto per dire che chi è critico verso l’omosessualità ha problemi psicologici. Anzi sta peggio di quegli squilibrati che hanno paura dei colori perché si dice che l’ “omofobia” è la paura irrazionale dell’omosessualità, “la paura più irrazionale di tutte le altre”. Dunque il governo sta dando del pazzo a quanti ad esempio difendono la famiglia naturale.

E poi, ammesso che vi sia qualcuno che nutra questa paura, quanti sono? In secondo luogo affermare che chi critica l’omosessualità sia anche terrorizzato dalla stessa è davvero azzardato.

https://www.youtube.com/watch?v=3wcIi3t5HRo