Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Giorgio a cura di Ermes Dovico

Stampa

Libero: "Calano fatturato e Pil ma aumentano i gay"

Il sottosegretario con delega all'Editoria Vito Crimi e il vice premier Luigi Di Maio si scagliano contro un titolo di Libero ritenuto da loro omofobo. Feltri replica.

Gender Watch 25_01_2019

Ieri il quotidiano Libero titolava: “Calano fatturato e Pil ma aumentano i gay”. Il sottosegretario con delega all'Editoria Vito Crimi, dichiara: "Avvierò immediatamente una procedura interna per vagliare la possibilità di bloccare l'erogazione dei fondi residui spettanti a un giornale che offende la dignità di tutti gli italiani e ferisce la democrazia''. Il vicepremier Luigi Di Maio gli fa eco: "Abbiamo fatto bene o no a tagliare i fondi a giornali del genere? Scriveranno queste idiozie senza più un euro di fondi pubblici".

Di suo Vittorio Feltri, direttore di Libero, così ribatte: "L'omofobia ce l'ha in testa chi ci critica. Chi ci spara addosso ha letto solo il titolo ma non il testo, in caso contrario avrebbe scoperto che quei dati ci sono stati forniti dalle stesse associazioni gay. Di cosa ci si offende? E' un dato di fatto, abbiamo citato delle cifre, cosa c'è da indignarsi?"

https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2019/01/23/titolo-contro-gay-bufera-libero-maio-basta-fondi_x35JFPCX1hjFCV1KH7IxFI.html?refresh_ce

https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2019/01/23/bufera-libero-feltri-chi-spara-addosso-letto-solo-titolo_1NFQem4RwRInBJsU7UrnGO.html