• Omoeresie

Legnano, corsi "prematrimoniali" gay tenuti da un sacerdote

A Legnano, in  provincia di Milano, il comune ha appoggiato una iniziativa dell’associazione Famiglia ti ascolto che ha organizzato alcuni incontri per chi si vuole sposare in comune oppure per le coppie gay che si uniranno civilmente.

Tra gli esperti anche Don Paolo Gessaga il quale in merito alle coppie omosessuali ha così dichiarato: “Non c’è nessun problema, se vorranno partecipare saranno i benvenuti, tra coppie gay e coppie eterosessuali non vedo differenze. Lavoreremo sul gruppo, così come sul singolo”.

Possiamo quindi dire che la lezione di don Carrega di Torino inizia a fare scuola: un aiuto da parte di uomini della chiesa a coppie omosessuali affinchè non rompano una relazione peccaminosa, ma affinchè continuino a vivere come coppia.

http://milano.repubblica.it/cronaca/2018/03/10/news/legnano_corsi_prematrimoniali_laici_del_comune_aperti_anche_alle_coppie_gay-190922826/

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/11/legnano-arrivano-i-corsi-prematrimoniali-laici-aperti-anche-a-coppie-gay-ad-organizzarli-e-il-comune/4216340/