Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Marco a cura di Ermes Dovico

CONCERTI PER LA VITA

La musica che sostiene la nostra marcia

Il Comitato Promotore della Marcia per la Vita ha organizzato a Roma, sabato 20 e domenica 21 aprile, alle ore 17.00, presso la Sala Concerti Spazio 85, due concerti di beneficenza a sostegno economico dell’iniziativa.

Cronaca 19_04_2013
Marcia

Il Comitato Promotore della Marcia per la Vita - nata tre anni fa, per riaffermare pubblicamente anche in Italia l’intangibilità della vita umana innocente, come avviene nelle Marce analoghe che si svolgono ogni anno a Washington, Parigi, Bruxelles, Madrid, etc. – ha organizzato a Roma, sabato 20 e domenica 21 aprile, alle ore 17.00, presso la Sala Concerti Spazio 85, in Via San Tommaso d’Aquino, 85, due concerti di beneficenza a sostegno economico dell’iniziativa.

Protagonisti dei concerti (per le prenotazioni dei biglietti si possono chiamare i numeri 06.3220291/ 3233370) saranno il soprano Lydia Tamburrino, che qualche settimana prima debutterà al Teatro Verdi di Pisa nella prima mondiale assoluta dell’opera “Falcone e Borsellino” di Antonio Fortunato e che l’anno scorso è stata protagonista di “Madama Butterfly” al Teatro Petruzzelli” di Bari e il pianista Piero Cassano, titolare di una cattedra di Pianoforte presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari.

Il programma prevede: Vidit suum dulcem natum da Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi (pianoforte e voce); Crucifixus da Petite Messe Solennelle di Gioacchino Rossini (pianoforte e voce); Panis Angelicus di Cesar Frank (pianoforte e voce); Ich ruf zu dir Herr Jesus Christ da Johann Sebastian Bach (Busoni) (pianoforte); La canzone del salice – Ave Maria da Otello di Giuseppe Verdi (pianoforte e voce); Ave Maria, di Schubert-Liszt; Morrò, ma prima in grazia, da Un ballo in maschera, di Giuseppe Verdi (pianoforte e voce); Donde lieta uscì, da La Bohème, di Giacomo Puccini (pianoforte e voce); Barcarola veneziana, di Mendellsohn; Con onor muore, Madama Butterfly, di Giacomo Puccini (pianoforte e voce).

La Terza Marcia nazionale per la Vita, che l'anno scorso fu animata da una straordinaria partecipazione popolare, si terrà domenica 12 maggio 2013 a Roma. Il ritrovo dei partecipanti sarà al Colosseo, dove si partirà alle ore 9 per arrivare a Castel S. Angelo intorno alle ore 12. La partecipazione è aperta a tutti, senza preclusione di ordine politico e religioso e vede l’adesione di personalità ecclesiastiche e civili, associazioni, gruppi, famiglie, singoli individui, provenienti da tutta l’Italia, ma anche dall’Estero. L’iniziativa si mantiene solo grazie alle libere offerte di chi vuole contribuire a una sua migliore riuscita.