• STATI UNITI

    Boston, un attentato in cerca d'autore

    Sono pochi gli elementi certi dell'attacco terroristico compiuto lunedì durante la maratona di Boston. Le bombe a basso potenziale sono state confezionate per provocare il maggior numero di feriti. Estremisti islamici, "miliziani" americani o un pazzo dinamitardo?

    • MEDIO ORIENTE

    Al-Qaeda guida i ribelli in Siria

    Al-Qaeda rivendica la paternità del Fronte al-Nusri, il movimento di guerriglia più forte in Siria, grazie al sostegno di Arabia Saudita ed Emirati. Intanto Hamas abbandona Damasco e si unisce ai ribelli. E una fatwa incita i sunniti a violentare le donne cristiane e alawite.

    • REGNO UNITO

    Thatcher, nostalgia di un leader

    Tante decisioni dell'ex premier britannico, morta ieri a 87 anni, sono ancora discusse, ma si deve riconoscere la sua statura eccezionale di capo di governo, capace di difendere con forza e determinazione i valori fondanti della nazione. E di leader di tale levatura tutta l'Europa è oggi orfana.

    • EGITTO

    Nuovi pretesti per uccidere i cristiani

    Nuovi attacchi ai cristiani hanno funestato il fine settimana in Egitto. È successo il 5 aprile a El-Khusus, una cittadina vicino al Cairo. Ancora una volta, a scatenare la collera islamica un episodio pretestuoso.

    • EGITTO

    Egitto, il lungo inverno dei cristiani

    Il 5 aprile c0è stato un violento scontro di religione nell'Egitto post-rivoluzionario. Nessuna pace nemmeno ai funerali di quattro vittime copte. il corteo è stato attaccato da una folla di islamici con pietre e molotov. Un cristiano è stato ucciso.
    Nuovi pretesti per uccidere i cristiani copti

    • DIRITTI UMANI

    Mattanza Cina: 15 aborti al minuto

    336 milioni di aborti in 42 anni: sono queste le cifre ufficiali fornite dal Ministero della Salute. Non solo: nello stesso periodo sono state effettuate ben 196 milioni di sterilizzazioni (maschili e femminili). Una realtà agghiacciante, che sta provocando un grave squilibrio demografico ed economico.

    • TERRA SANCTA MUSEUM

    Un museo alle radici del Cristianesimo

    Sarà l’unico museo al mondo sulle radici del Cristianesimo e verra’ presentato il prossimo maggio a Milano, mentre l’inaugurazione è prevista nel 2015. È il Terra Sancta Museum, nato per far conoscere al mondo intero la storia della presenza cristiana in Terra Santa.

    • 38° PARALLELO

    Corea del Nord, stavolta la minaccia è seria

    La Corea del Nord non ferma l‘escalation di provocazioni militari nei confronti dei “cugini” del Sud, del Giappone e degli Stati Uniti minacciando di colpire con i suoi missili balistici a lungo raggio le basi americane nel Pacifico.

    • SIRIA

    Fratelli Musulmani-Usa-Qatar, il triangolo magico

    Squadra vincente non si cambia. Il “dream team” composto da Fratelli Musulmani, Stati Uniti e Qatar che ha fatto bottino pieno nelle rivolte della “primavera araba” si sta imponendo anche nella guerra civile siriana. 

    • DIRITTI UMANI

    L'"arcipelago gulag" della Corea del Nord

    Finalmente l'Onu avanza un'inchiesta ufficiale contro la Corea Nord. Intanto, si allarga il campo di rieducazione comunista all'interno dei confini: il culto del nuovo leader supremo, Kim Jong-un chiede ancora più sangue.

    • LA FRANCIA CONTRO

    «Vogliamo il lavoro, non i matrimoni omosex»

    Ieri più di un milione di persone hanno manifestato  contro la legge Taubira che permetterebbe il matrimonio omosessuale, con l'obiettivo di sensibilizzare i senatori che il 4 aprile dovranno approvare, o meno, il decreto già passato alla Camera.

    • CASO MARO'

    I marò tornano (con vergogna) in India

    I marò fanno ritono in India. Ecco l'ultima vicenda che squalifica il governo "tecnico" italiano, che predilige preservare i rapporti economici con una forza straniera piuttosto che farsi forte della sovranità su due suoi cittadini. Un caso che sfiora il ridicolo