• LIBERTA' RELIGIOSA

    In molti paesi del mondo la libertà religiosa è messa in pericolo e i cristiani sono perseguitati. Vi proponiamo un'analisi della situazione in Uzbekistan, Arabia Saudita, Corea del Nord, Eritrea e Laos...

  • EMERGENZA TERREMOTO

    Per sostenere le popolazioni del Giappone: C/C POSTALE CARITAS N. 347013 causale: maremoto Pacifico 2011. Oppure tramite BONIFICO : - UniCredit, via Taranto 49, Roma Iban:IT 88 U 02008 05206 000011063119 - Intesa Sanpaolo, via Aurelia 396/A, Roma Iban: IT 95 M 03069 05098 100000005384

  • EMERGENZA EDUCATIVA

    L'ultimo rapporto del Censis fotografa un Paese dove non si desidera più. Un quadro preoccupante anzitutto in relazione alle nuove generazioni. Ma chi sono e che cosa cercano i giovani oggi? E soprattutto: quali sono le responsabilità degli adulti e dei media?

  • UNA QUESTIONE DI FINE-VITA

    Dal 7 marzo è aperta la discussione sulla proposta di legge Di Virgilio sulla Dat riguardante le disposizioni volontarie sul fine-vita. Qualcuno teme che la cosa possa di fatto aprire all'eutanasia. Altri sostengono invece proprio il contrario: che la legge, se non verrà stravolta, impedirà proprio il ripetersi del caso Eluana Englaro.

  • LA FEBBRE DEL NORDAFRICA

    Le rivolte popolari iniziate in Tunisia ed Egitto si sono estese ormai, in un modo o nell'altro, a tutti i paesi del Nordafrica e del Medio Oriente. Una protesta in cui si mescolano situazioni interne molto diverse tra loro, interessi nazionali e regionali e richiesta di rinnovamento culturale.

  • CODICE DA VINCI

    Tutte le falsità e le storie strampalate contenute nel romanzo di Dan Brown e nel film di Ron Howard...

  • COSA CI RESTA DEL 2010

    Chiesa, politica, economia, relazioni internazionali, società, cinema, musica, televisione: un bilancio dell'anno appena passato per capire dove impegnarci nel 2011.

  • MEDIO ORIENTE, CRISTIANI TRA FUGA E PERSECUZIONE

    Anche se con molte differenze tra Paese e Paese, in tutto il Medio Oriente i cristiani tendono a calare numericamente, mentre le persecuzioni e la mancanza di libertà religiosa li spingono alla fuga.

  • LE NOSTRE STRENNE

    Romanzi, saggi, classici e narrativa per ragazzi. Oltre a tanti imperdibili film in dvd. Ecco tutti i consigli per trascorrere le festività natalizie in compagnia di un buon libro o di una pellicola indimenticabile.

  • ANGLICANI, RITORNO AL FUTURO

    A un anno di distanza dalla pubblicazione della Costituzione apostolica Anglicanorum coetibus è iniziato un lento ma significativo passaggio dalle comunità anglicane verso la Chiesa cattolica.