Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Giovedì Santo a cura di Ermes Dovico

TV

Coppia gay al quiz di Gerry Scotti

Una coppia gay unita civilmente partecipa al quiz di Gerry Scotti su Canale 5 e viene lodata dal conduttore per questa loro scelta.

Gender Watch 08_01_2018

Riccardo e Giuseppe sono una coppia omosessuale unita civilmente. Lo scorso 4 gennaio su Canale 5 partecipano allo show game condotto da Gerry Scotti e danno notizia pubblicamente di essersi uniti civilmente. Il conduttore commenta così: “Ci fa piacere questo tributo che vi ha fatto il pubblico. Un grandissimo gesto di civiltà che ci fa piacere poter ospitare perché se no sembrava una discriminante, ma noi non ne abbiamo di nessun tipo. Ci fa molto piacere ospitarvi, siete belli ed eleganti”.

Per la causa LGBT vale mille volte di più una comparsata di una coppia gay in TV e un commento positivo di un conduttore televisivo che mille conferenze e libri sul tema delle rivendicazioni del mondo gay. L’effetto è reso ancor più incidente dal fatto che il giudizio positivo sulle unioni civili e quindi sull’omosessualità non è stato dato da un militante gay o da un noioso professore di università, ma da un conduttore come Gerry Scotti che viene percepito come persona moderata, garbata, un amico della porta accanto. Tutte qualità che si travasano nella coscienza collettiva anche nel giudizio morale sull’omosessualità.

https://www.osservatoriogender.it/la-normalizzazione-gay-va-onda-serata-al-game-show-gerry-scotti/