Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Giovedì Santo a cura di Ermes Dovico

"Famiglie" fai da te

Comune di Bari e Ikea: banchetti e viaggi nuziali in regalo alle coppie gay

Il Comune di Bari insieme ad Ikea mette in palio arredi, banchetti e viaggi nuziali a tre coppie che si uniranno civilmente entro il 31 agosto.

Gender Watch 13_05_2018

A due anni di distanza dall’entrata in vigore della legge sulle Unioni civili, il comune di Bari, in collaborazione con Ikea, indice un concorso per quelle coppie omosessuali che si uniranno civilmente entro il 31 agosto. In palio un buono da 500 euro da spendere nei negozi Ikea, un viaggio da 1.200 euro in Scandinavia e un banchetto per 100 persone nel punto ristoro dei negozi Ikea (che tristezza). L'estrazione delle tre coppie vincitrici avverrà il 28 maggio.

Questa iniziativa dal titolo Diversity Celebration è stata così commentata da Manfredi Giacomoni, Store Manager di Ikea Bari: ““La diversità e l’inclusione sono valori portanti della nostra cultura aziendale e con questa iniziativa che parla al cuore della città siamo felici di proseguire il percorso iniziato”.

Una semplice domanda: perché il comune di Bari ed Ikea non indicono un identico concorso per le coppie etero che intendono sposarsi? Sono più numerose e molte di loro hanno necessità di sopperire ad alcune esigenze di carattere economico.

http://bari.repubblica.it/cronaca/2018/05/11/news/bari_ikea-196092250/