• FUND RAISING

Campagna d'autunno. Raccolta fondi per La Nuova BQ

Essere lì dove più vivo è il bisogno di essere informati e, allo stesso tempo, risulta più difficile trovare strumenti per capire. Questo ci viene chiesto e a questo bisogno La Nuova BQ risponde in modo puntuale e gratuito, con competenza e facendo sentire la sua anima cattolica. Il nostro auspicio è che il valore di questo lavoro continui a crescere e a diffondersi. Da qui nasce questo appello.

Campagna raccolta fondi

Campagna raccolta fondi

Cara amica, caro amico,

quando, nella primavera scorsa, abbiamo chiesto il motivo per cui è importante sostenere con una donazione La Nuova BQ è emerso questo: perché aiuta ad orientarsi lì dove sembrano venir meno i riferimenti più consueti. 

Bioetica, ideologia gender, famiglia, libertà di espressione e religiosa, ma anche politica estera, economia, lavoro, cultura, educazione, sono temi che impongono nuove sfide con le quali tutti ci dobbiamo misurare quotidianamente. Per questo abbiamo costruito una squadra di giornalisti competenti: per essere lì dove più vivo è il bisogno di essere informati e, allo stesso tempo, è più difficile trovare strumenti e aiuto per capire e approfondire.

È il Magistero della Chiesa che ci educa e ci accompagna in questa missione. È il Magistero della Chiesa che ci chiama a misurare ciò che la storia di volta in volta ci pone innanzi con quella novità intellettuale e morale rappresentata dalla vita di Cristo in noi. Una chiamata che vale per chi scrive ma anche per chi legge. Il valore del nostro lavoro, infatti, sta nel fatto che può essere accolto, vagliato, fatto proprio da ogni lettore e portato nei luoghi dove vive e opera. Il valore sta nel diventare patrimonio comune.

Non è un caso quindi che la libertà con cui La Nuova BQ può fare informazione derivi proprio dall’aiuto di quei lettori che hanno deciso di trasformarsi in donatori. Persone libere che avvertono la necessità di avere uno strumento come La Nuova Bussola Quotidiana e che decidono di mettersi al suo fianco. Senza queste persone, senza questa libertà che si mette in gioco, il nostro giornale non sarebbe semplicemente possibile. 

Oggi inizia la nostra Campagna autunnale di raccolta fondi. La Nuova BQ non è finanziata da enti ecclesiali né da altre istituzioni, quindi ogni aiuto, ogni donazione piccola o grande risulta vitale. L‘obiettivo è di superare i 50mila euro di donazioni entro l’8 dicembre, festa dell’Immacolata. Obiettivo non facile ma confidiamo nei nostri lettori, oltre che nella provvidenza.

Grazie fin d’ora per ogni contributo che tu potrai dare a La Nuova Bussola Quotidiana.

Con riconoscenza,

Riccardo Cascioli                                                                    Ermes Mariani
direttore La Nuova BQ                                               presidente Associazione Nuova Bussola

- CLICCA QUI per don con facilità e in totale sicurezza.