Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Galdino a cura di Ermes Dovico

Attualità


Atleti e mal di vaccino, urge una ricerca delle Federazioni
COVID/2

Atleti e mal di vaccino, urge una ricerca delle Federazioni

Non c’è solo la maggiore incidenza di problemi cardiaci, ma anche un diffuso indebolimento del sistema immunitario. Diversi atleti hanno chiamato in causa i vaccini anti-Covid. Serve una ricerca seria promossa dalle Federazioni sportive internazionali. Ma prima va superato il tabù culturale creato da governi, colossi farmaceutici e media.


La versione di Mariana, vittima delle due propagande
LA RAGAZZA SIMBOLO

La versione di Mariana, vittima delle due propagande

Per i russi era un'attrice, ora riceve minacce di morte dagli ucraini perché ha detto di non aver sentito un bombardamento aereo. La videoblogger Mariana Vyscemyrska è vittima di due propagande opposte. Il giornalista italiano Giorgio Bianchi è andato a intervistarla scoprendo una interessante verità. Ora ignorata dalla stampa internazionale.


Altri milioni per l’aborto, Biden accresce i fondi all’Unfpa
GUERRA AI NASCITURI

Altri milioni per l’aborto, Biden accresce i fondi all’Unfpa

Dopo i tagli di Trump la Casa Bianca vuole stanziare, per il 2023, 56 milioni di dollari in favore del Fondo Onu per la Popolazione: un incremento del 72% rispetto all’anno in corso. Messe da parte le restrizioni che vietavano di usare i fondi per l’aborto o per programmi in Cina. Il cui regime comunista vanta una lunga collaborazione con l’Unfpa fin dalla politica del figlio unico e continua oggi sterilizzazioni e aborti forzati. Più che raddoppiata (2,6 miliardi) anche la torta globale per l’uguaglianza di genere, in buona parte destinata ai diritti Lgbt e ancora alla soppressione dei nascituri nel mondo.
- CORTE SUPREMA, CONFERMATA L'ABORTISTA JACKSON, di Luca Volontè


Corte Suprema: confermata Brown Jackson, giudice radicale
STATI UNITI

Corte Suprema: confermata Brown Jackson, giudice radicale

Il Senato ha confermato (53-47) la nomina di Ketanji Brown Jackson a nuovo giudice della Corte Suprema al posto del dimissionario Stephen Breyer. Entrerà in funzione, però, dopo il cruciale caso Dobbs. Con lei esultano i gruppi abortisti, mentre i pro vita sono preoccupati per il suo attivismo e criticano la scelta ideologica di Biden e compagni.


Cari politici, la vostra strategia è guerrafondaia
LA LETTERA

Cari politici, la vostra strategia è guerrafondaia

In forza di motivazioni presentate come indiscutibili per le democrazie, non si considerano più le conseguenze catastrofiche della guerra e di un suo allargamento. È la naturale conseguenza di politici, anche cattolici, che guardano la Parola di Dio come un corpo estraneo; di un’Europa che disprezza le sue radici e i suoi grandi personaggi, come san Giovanni Paolo II, che hanno operato davvero per la pace. Un consiglio...


Immigrati e violenze sessuali, un problema serio
NUMERI ALLARMANTI

Immigrati e violenze sessuali, un problema serio

Dai fatti in Piazza Duomo in poi, le cronache raccontano con cadenza quasi giornaliera episodi di violenze sessuali con protagonisti immigrati. Secondo i dati del Viminale, il 39% delle violenze è compiuto dalla popolazione straniera, attualmente pari all’8,7%. Una situazione grave, che accomuna l’Italia ad altri Paesi europei.


Se Google si fa giudice delle notizie sulla guerra
Libertà d’informazione

Se Google si fa giudice delle notizie sulla guerra

Il colosso di Mountain View, dopo aver sospeso la monetizzazione dei media istituzionali russi, sta facendo lo stesso con i siti di editori che non diffondono una versione “ufficiale” del conflitto. Al di là del merito dei contenuti, rimane il problema che Google limita a suo arbitrio il pluralismo informativo, stabilendo ciò che è vero e ciò che non lo è.


«La guerra è orrore e dubbi: anche l'aggredito fa propaganda»
INTERVISTA A CAPUOZZO

«La guerra è orrore e dubbi: anche l'aggredito fa propaganda»

Il mondo si indigna per i cadaveri di civili a Bucha, ma coltivare dubbi sugli autori è compito del buon giornalismo. Parola del decano degli inviati di guerra Capuozzo, che alla Bussola dice: "Perché non c'è sangue? E perché quei corpi compaiono quattro giorni dopo l'annuncio entusiastico del sindaco? La guerra è un orrore e Putin ha seminato morte e distruzione, ma è una stupidaggine accusare di essere filo putiniano chi si chiede se il leader russo non sia l'unico responsabile. Chi fa il tifo solo per una parte è vittima della propaganda". 
- ARMI ALL'UCRAINA? LEGITTIMO, MA INOPPORTUNO di Alessandro Rimoldi


Ci mancavano gli ecoterroristi dell’Its
NEO-GIACOBINI

Ci mancavano gli ecoterroristi dell’Its

Nata probabilmente in Messico, l’Its - in italiano Individualisti tendenti al selvaggio - è un’organizzazione ecoterroristica, con all’attivo un centinaio di attentati in tutto il mondo (un italiano arrestato). Una deriva prevedibile della già estrema ideologia ambientalista.


La lotteria pro-vaccinazione e i tre premi (uno per dose)
DDL ASSURDO

La lotteria pro-vaccinazione e i tre premi (uno per dose)

Dopo la lotteria degli scontrini ecco quella per i vaccini. L’on. Boris Fortuna presenta un Ddl “per l’incentivazione della vaccinazione anti-Covid 19” in esame oggi alla Commissione Giuochi d’azzardo della Camera. Vari premi in base alle dosi (dai buoni benzina a 10.000 euro), ma anche nuove sanzioni - due dure - per chi non si vaccina. Sembra Lercio…


Danneggiati da vaccino, un esercito di 1300 "fantasmi"
VITTIME DIMENTICATE

Danneggiati da vaccino, un esercito di 1300 "fantasmi"

Silenziati dai media, ignorati dallo Stato, sottovalutati dall'Aifa, i danneggiati da vaccino proseguono nel loro calvario che «non passa mai», alcuni hanno sintomi già da un anno. Il Comitato Ascoltami, nato dalle storie di reazioni avverse raccontate dalla Bussola, tocca quota 1300. «E ora la solitudine si fa tragedia con i suicidi di chi non riesce a portare il peso», lancia l'allarme la fondatrice Federica Angelini. Avviata una raccolta fondi per la ricerca che dimostri il danneggiamento del sistema immunitario dopo l'inoculo. 


«De Mari, condanna ingiusta: Mieli istigava alla pedofilia»
INTERVISTA AL LEGALE

«De Mari, condanna ingiusta: Mieli istigava alla pedofilia»

Dopo la condanna in Appello contro il circolo Mieli, parla alla Bussola l'avvocato della scrittrice Silvana De Mari: «Dietro la sentenza motivazioni sociologiche, c'è il sospetto di ambiti che non possano essere criticati», dice Giovanni Formicola: «A processo abbiamo sostenuto che il Circolo Mario Mieli finanziato dallo Stato pone come modello positivo un cantore di pedofilia e coprofagia e non ha mai preso le distanze da quelle posizioni. In Cassazione sarà una buona battaglia per la libertà di espressione: la De Mari ha esercitato un diritto di critica, anzi, un dovere».