Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Agnese da Montepulciano a cura di Ermes Dovico

Serie TV

Amazon e la pansessuale Vignette Stonemoss

Amazon lancia la serie TV Carnival Row in cui l'attrice bisessuale Cara Delivinge interpreta una fata pansessuale. La pansessualità indica l'attrazione verso una persona al di là del suo sesso di appartenenza.

Gender Watch 03_08_2019

Amazon, il 30 agosto prossimo, lancia la serie TV “Carnival Row” in cui l'attrice bisessuale Cara Delivinge interpreta una fata pansessuale. Wikipedia così definisce la pansessualità: “La pansessualità (dall'aggettivo greco pan, "tutto") è un orientamento sessuale che indica una persona che può provare attrazione verso tutti i generi. Questo include maschi e femmine (transgender e non), non binary (individui che si identificano con entrambi o nessuno dei due generi binari). […] La pansessualità è spesso definita come la capacità di amare una persona, indipendentemente dal suo genere.

In Italia, la teoria della pansessualità è stata sviluppata nel 1977 da Mario Mieli nel suo Elementi di critica omosessuale, secondo cui l'essere umano è sostanzialmente un essere "completo" (polimorfo), che nasce con tutte le "opzioni" aperte, le quali vengono poi represse selettivamente (soggette ad educastrazione, secondo la definizione dello stesso Mieli), in base all'ambiente in cui vive”.

L’indifferentismo sessuale ormai si può gustare alla sera davanti alla Tv e acquistare a poco prezzo.

Il produttore esecutivo della serie tv, Marc Guggenheim, ha dichiarato: “Si toccheranno temi molto forti quali razzismo, sessismo, classismo e spiritismo e tutti i diversi modi in cui è possibile differenziare le persone e le creature nella società. Sarà tutto molto stratificato e complesso, esattamente come le convivenze tra umani e creature mitiche.”

https://www.gay.it/televisione/news/cara-delevingne-fata-pansessuale-carnival-row

https://it.wikipedia.org/wiki/Pansessualità