Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Venerdì Santo a cura di Ermes Dovico

2020

A Milano l'International Gay & Lesbian Travel Association

Nel 2020 a Milano si svolgerà l'International Gay & Lesbian Travel Association, una convention sul turismo gay ma non solo.

Gender Watch 30_04_2019

L’anno prossimo Milano ospiterà la 37ma edizione dell'International Gay & Lesbian Travel Association, una convention sul turismo gay che sarà anche l’occasione per diffondere il credo omosessualista. Il motto di questa edizione è Milano Loves You e la stessa sarà ospitata presso il Castello Sforzesco.

"Il nostro obiettivo - spiega all'ANSA Alessio Virgili, amministratore delegato di Sonders and Beach, che cura la regia dell’evento, e Iglta Italian Ambassador - è rendere Milano 2020 un volano per la crescita dei flussi turistici LGBTQ+ verso la città meneghina e non solo. In un rapporto messo a punto per il Comune di Milano abbiamo stimato che nel 2018 sono stati oltre 500mila i visitatori LGBTQ+ in città. Stando ai risultati delle precedenti destinazioni che hanno ospitato la convention, ci aspettiamo un indotto di 2 milioni di euro nei tre giorni della convention per la sola città di Milano ed una crescita di oltre il 60% di visitatori nell'anno successivo".

L'assessore al Turismo Roberta Guaineri spiega che l’Igtla, "è importante per il business ma anche dal punto di vista dei diritti umani e la collaborazione tra istituzioni e privati è fondamentale per promuovere l'accoglienza senza discriminazioni. Lavoriamo affinché Milano sia accogliente ovunque per tutti e sappia anche rispondere a differenti tipologie di cittadino viaggiatore".

Insomma difesa dei cosiddetti diritti civili e soldi: meglio di così cosa c’è?

http://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/societa_diritti/2019/04/28/dopo-new-york-sara-milano-nel-2020-la-capitale-lgbtq_07b41b55-4aef-4ba7-9d91-6737733d78ba.html